Via Roma: spaccio di droga in pieno giorno e in mezzo ai passanti

Uno spaccio a cielo aperto. Alla luce del giorno, in mezzo a via Roma. I filmati che la polizia ha diffuso, relativi all'indagine denominata "Via Roma Free", sono impressionanti. Gli agenti della squadra mobile, appostati dietro la finestra di una casa, hanno documentato decine di cessioni di hascisc

Un momento dello spaccio

Uno spaccio a cielo aperto. Alla luce del giorno, in mezzo a via Roma. I filmati che la polizia ha diffuso, relativi all'indagine denominata "Via Roma Free", sono impressionanti. Gli agenti della squadra mobile, appostati dietro la finestra di una casa, hanno documentato decine di cessioni di hascisc - in qualche caso anche di cocaina - ad altrettanti clienti che con estrema disinvoltura avvicinavano i due spacciatori, nullafacenti nella vita, che stazionavano per ore con la birra in mano sull'uscio di due palazzine. Stavano in attesa dei loro clienti ai quali, con gesti rapidi, davano la droga in cambio del denaro.

IL VIDEO DELLO SPACCIO IN VIA ROMA

 

Ma la polizia ha filmato tutto, con gli agenti in borghese appostati per un mese in un appartamento proprio sopra il punto dove avveniva lo spaccio. In manette è quindi finito un algerino di 38 anni che ora è in carcere alle novate con l'accusa di spaccio. Il suo complice, un connazionale, è invece riuscito a fuggire nel suo Paese d'origine prima della cattura. Secondo la questura di viale Malta i due arrivavano a cedere qualcosa come mezzo chilo di hascisc a settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento