rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Ubriaco scappa in auto dai vigili ma si schianta. Denunciato

Nei guai un nigeriano che alla vista della pattuglia è fuggito ma poi ha fatto un incidente. Nel sangue un tasso alcolemico tre volte e mezzo il limite. Aveva una patente falsa e un taglierino nel cassetto

Nei giorni scorsi, nel corso di un controllo notturno in via Roma, una pattuglia della Polizia Municipale ha sorpreso – all’incrocio con via Confalonieri – un cittadino di nazionalità nigeriana che brandiva una bottiglia di birra in evidente stato di alterazione. Alla vista degli agenti, l’uomo si è dato alla fuga correndo verso via Tibini, dove è salito su una Alfa Romeo 156 che, ripartendo velocemente in direzione di via Alberoni, è rimasta coinvolta in un incidente stradale.

Dopo la violenta collisione, il cittadino nigeriano è sceso dal veicolo e si è dato nuovamente alla fuga attraverso via Madoli, facendo in tal modo perdere le proprie tracce. Nel frattempo, il guidatore dell’Alfa Romeo è rimasto nell’abitacolo in stato d’incoscienza. Dai controlli effettuati, il tasso alcolico nel sangue dell’uomo al volante, un quarantenne nigeriano residente a Lodi, è risultato pari a tre volte e mezzo il valore consentito. Gli agenti della Municipale hanno inoltre sequestrato e inoltrato all’Ufficio Falsi Documentali la patente di guida nigeriana del conducente, in quanto contraffatta, nonché rinvenuto all’interno dell’autovettura e requisito ai fini probatori un cutter con lama di dieci centimetri.

Il cittadino nigeriano è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente, falsità materiale e detenzione di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco scappa in auto dai vigili ma si schianta. Denunciato

IlPiacenza è in caricamento