rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Sepolcro

Via San Sepolcro: 16enne accoltella il patrigno albanese per difendere la sorella

Ha solo 16 anni il responsabile del ferimento del 42enne albanese che ieri sera è stato raggiunto da una coltellata. Il ragazzo ha ferito il patrigno per difendere la sorellina di 12 anni che l'albanese stava maltrattando

Ha solo 16 anni il responsabile del ferimento del 42enne di origine albanese, ma cittadino italiano, che ieri sera è stato raggiunto da una coltellata al fegato al culmine della violenta lite avvenuta in un appartamento di via San Seplocro al Ciano. Il ragazzino, stando alla ricostruzione fatta dalla polizia, avrebbe infatti afferrato un coltello da cucina ferendo il patrigno che pare stesse maltrattando la sorellina di 12 anni.

L'uomo, operato questa notte, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, e ha già fornito la sua versione dei fatti alla squadra mobile. Sembra che l'albanese, quando è stato ferito, stesse a sua volta pestando con una spranga di ferro gli altri parenti ecuadoriani chiamati in aiuto dal ragazzino. Sono invece fuori pericolo gli altri quattro feriti, tutti ecuadoriani, che erano stati portati in ospedale per le botte prese dall'albanese.

TENTATO OMICIDIO - L'adolescente è ora accusato di tentato omicidio, ma è stato denunciato a piede libero. La questura di Piacenza infatti, in accordi con il tribunale dei minori di Bologna, ha ritenuto che non fosse né necessario né opportuno in questo caso l'arresto. Soprattutto in considerazione che il 16enne (che non ha precedenti penali e va bene a scuola) possa aver agito per difendere la sorellina.

Tutto è accaduto poco dopo le 22 di ieri, 21 febbraio, nell'appartamento di uno dei palazzi del quartiere popolare di via San Sepolcro. Qui abita l'albanese insieme alla compagna, un'ecuadoriana che al momento del fatto era fuori casa per lavoro. Il 16enne e la 12enne sono figli che la donna ha avuto da un precedente matrimonio e che vivono con lei e il 42enne albanese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Sepolcro: 16enne accoltella il patrigno albanese per difendere la sorella

IlPiacenza è in caricamento