rotate-mobile
Carabinieri / Stradone Farnese / Via San Siro

Via San Siro e galleria Politeama, fermati e controllati più di 20 giovanissimi

Impiegate due pattuglie della stazione di Piacenza Principale e due equipaggi del Radiomobile, «per gestire al meglio la sicurezza percepita e garantire maggiore tranquillità nella zona»

Via San Siro e galleria Politeama, fermati e controllati più di 20 giovanissimi. Nel pomeriggio del 2 dicembre e fino a tarda serata, i carabinieri della compagnia di Piacenza hanno effettuato un dedicato e particolare servizio nella zona cittadina di via San Siro e della galleria “Politeama” «al fine di scongiurare la reiterazione di condotte criminose e vandaliche».

«Per gestire al meglio la sicurezza percepita e quindi garantire una maggiore tranquillità nella zona – spiega la nota dell’Arma - sono state impiegate due pattuglie della Stazione di Piacenza Principale e due equipaggi della Sezione Radiomobile». Attorno alle 16,30 un gruppo di sette giovani, composto per lo più da stranieri, ma non solo – precisa la nota - sono stati fermati nella galleria “Politeama”, sotto gli occhi di tanti passanti e sottoposti a controlli dalla pattuglia della stazione di Piacenza Principale. Soggetti tutti giovanissimi, di età compresa tra i 18 e i 21 anni.

Circa un’ora più tardi, verso le 17,30, un’altra pattuglia ha fermato cinque giovani nei giardinetti “Sette Platani”, in via Santa Franca. Alcuni di loro erano già conosciuti. Più o meno alla stessa ora, questa volta un equipaggio della sezione Radiomobile, su viale Pubblico Passeggio, lato liceo “Respighi”, ha controllato un gruppetto composto una decina di ragazzi. Nessuna infrazione o violazione è stata accertata. Sempre in zona, nei prossimi giorni, nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio, analoghi servizi saranno svolti dai carabinieri del comando provinciale di Piacenza «al fine di garantire una mirata azione di prevenzione in vista delle ormai imminenti festività natalizie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Siro e galleria Politeama, fermati e controllati più di 20 giovanissimi

IlPiacenza è in caricamento