rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giovanni Battista Scalabrini

Via Scalabrini, furto da 6mila euro al negozio Sorelle Vecchia

Due persone sono entrate nel negozio Sorelle Vecchia Pellicceria con l'intento di rubare ma l'intuito di una commessa li ha fatti scappare. Sembra che abbiano rubato un montone da 6mila euro, le ricerche sono in corso

Sembravano normali clienti: un uomo e una donna dall’aspetto distinto, dai modi gentili e ben vestiti. Invece erano ladri che però sono stati scoperti, anche se pare siano riusciti comunque a impossessarsi di una giacca in montone del valore di 6mila euro.

E' quanto accaduto intorno alle 16 alla pellicceria Sorelle Vecchia di via Scalabrini, all’incrocio con via Santo Stefano, dove sono intervenute a gran velocità le volanti della polizia e gli agenti della squadra mobile. Ma la coppia è riuscita a far perdere le tracce fuggendo, probabilmente a piedi, tra le vie del centro storico.

LA DINAMICA - Gli agenti della polizia scientifica hanno dato un'occhiata ai filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso installate nel negozio, e ora le indagini proseguono. L'uomo e la donna sono entrati dopo aver suonato il campanello all’ingresso. Una volta dentro, hanno chiesto di poter vedere qualche capo, ma una delle titolari si è subito insospettita. Osservando infatti quella coppia le è venuta in mente (sempre nel campo delle pellicce) le aveva fatto qualche giorno fa, mettendola in guardia nel caso si fosse imbattuta in loro.

La negoziante ha quindi deciso di chiamare la polizia, ma l'uomo se ne è accorto e ha guadagnato in fretta l'uscita. Anche la complice ha cercato di scappare, ma inizialmente è stata trattenuta per qualche istante proprio dalla titolare. Alla fine però anche la ladra è riuscita ad arrivare alla porta e a fuggire a piedi all’esterno.

LE RICERCHE - Gli agenti della volante hanno subito raccolto una sommaria descrizione della coppia, ma le perlustrazioni nella zona al momento hanno dato esito negativo. Dando un'occhiata ai filmati sembra proprio che i ladri siano riusciti ad allontanarsi portando via una giacca di montone, ma gli accertamenti da parte delle titolari sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scalabrini, furto da 6mila euro al negozio Sorelle Vecchia

IlPiacenza è in caricamento