rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Quartiere 2000 / Via Ferruccio Tansini

Via Tansini, finto poliziotto e finto addetto del gas derubano un'anziana

Ennesima truffa ai danni di un’anziana in città. Questa volta è accaduto in un appartamento di via Tansini dove nella mattinata del 13 febbraio due truffatori sono riusciti a portare via oggetti preziosi e circa 400 euro in contanti a una donna piacentina di 76 anni

Ennesima truffa ai danni di un’anziana in città. Questa volta è accaduto in un appartamento di via Tansini dove nella mattinata del 13 febbraio due truffatori sono riusciti a portare via oggetti preziosi e circa 400 euro in contanti a una donna piacentina di 76 anni.
Il copione messo in scenda dai truffatori è il più classico per questo tipo di raggiri. Uno si è presentato all’ingresso come addetto del gas, e una volta entrato nell’abitazione, fingendo di effettuare un controllo, ha lasciato la porta socchiusa alle sue spalle. Questo ha permesso a un complice di entrare di nascosto e di prendere una cornice appesa al muro. Successivamente, quando il finto tecnico è uscito, è entrato in azione il complice che, spacciandosi come poliziotto, ha mostrato alla donna la sua cornice dicendo che alcuni ladri le avevano probabilmente rubato in casa e che bisognava effettuare delle verifiche. Così l’anziana ha fatto entrare anche questo truffatore che, dopo averla distratta con una scusa e vedendo dove custodiva gli oggetti più preziosi, ne ha approfittato per derubarla. Quando la 76enne si è accorta di essere stata raggirata ha subito avvertito la polizia, ma ormai era troppo tardi e i due truffatori avevano già fatto perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tansini, finto poliziotto e finto addetto del gas derubano un'anziana

IlPiacenza è in caricamento