rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Cella / Via Paolo Tibaldi

Via Tibaldi: "Mi faccia vedere le bollette", ennesima anziana truffata

Ancora un truffa ai danni di anziani. Stavolta è toccato ad una anziana signora, in via Tibaldi, che ha aperto la porta ad un finto tecnico dell'acqua che le ha sottratto con una scusa diverse centinaia di euro e alcuni monili d'oro. Le indagini sono in corso

Ancora una truffa ai danni di una persona anziana. Stesso modus operandi. Stavolta è toccato ad un'anziana signora 80enne che nella mattinata di oggi, 27 gennaio, si è vista suonare il campanello, in via Tibaldi in città, da un uomo, vestito di scuro, italiano che si è qualificato come un tecnico dell'acqua che avrebbe dovuto controllare delle bollette. Ma era una truffa.

Infatti, una volta che il finto tecnico dell'acqua ha "controllato" le bollette che la signora gli aveva dato, ha chiesto all'80enne di mostrargli anche tutte le banconote da cento euro che aveva in casa. La scusa? Era incaricato dal Comune di controllare anche l'autenticità di alcune banconote. In un attimo, avuto in mano il bottino, (diverse centinaia di euro) si è dato alla fuga. Pare che sia riuscito anche a sottrarre alla donna alcuni monili d'oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tibaldi: "Mi faccia vedere le bollette", ennesima anziana truffata

IlPiacenza è in caricamento