rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada della Torre della Razza

Nomadi di via Torre della Razza: "Se ci tolgono la luce noi protesteremo in piazza Cavalli"

I nomadi del campo in via Torre della Razza sono sul piede di guerra vista l'ipotesi di rimanere senza luce ventilata negli ultimi giorni. Occhipinti: "Se servirà andremo a protestare in piazza Cavalli"

"Se ci verrà tolta la luce noi protesteremo in piazza Cavalli" così Salvatore Occhipinti, segretario dell'Associazione Sinti Italiani di Piacenza. Sì perchè qualche giorno fa pare che un funzionario comunale abbia avvisato il campo nomadi di via Torre della Razza che da lì a qualche giorno sarebbe stata tagliata la luce".

Così riporta Libertà di oggi, 17 febbraio, infatti Occhipinti dichiara: "Se si dovesse tagliare la luce, senza che perà venga messo a disposizione un altro impianto elettrico, una ventina di famiglie con 50 bambini rimarrebbero al buio". E continua: "Questo è l'ultimo dei problemi che ci sono in via Torre della Razza, infatti anche i lavori di realizzazione della fognatura non sono mai stati ultimati e gli scarichi sboccano a dieci metri dalle roulotte".

LA RISPOSTA DEL COMUNE - L'assessore alle politiche sociali, Giovanna Palladini puntualizza: "L'interruzzione della fornitura dell'energia non dipende dal Comune ma dall'Enel che è il soggetto erogatore". E dichiara: "Non verranno meno le linee di intervento istituite alcuni anni fa per favorire l'integrazione. Se l'elettricità verrà tagliata è perchè i nomadi sono insolventi, sta a loro capire di dover pagare il dovuto senza sottrarsi ai propri doveri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi di via Torre della Razza: "Se ci tolgono la luce noi protesteremo in piazza Cavalli"

IlPiacenza è in caricamento