rotate-mobile
Cronaca

Via Tortona: capriolo incastrato in un cancello salvato dai vigili del fuoco

Solo i vigili del fuoco hanno potuto salvare un capriolo che si era incastrato in una cancellata di un condominio di via Tortona. Prima l'animale aveva creato qualche problema di viabilità sulla via Emilia Pavese

Solo i vigili del fuoco hanno potuto salvare un capriolo che ieri, 1 maggio, si era incastrato in una cancellata di un condominio in via Tortona. Infatti l'animale, spaventato e agitato probabilmente aveva cercato di portarsi in salvo dopo aver creato qualche 'problema' di viabilità sulla via Emilia Pavese.

Tutto è successo intorno alle 16.30 quando alla sala operativa della polizia sono cominciate ad arrivare delle segnalazioni di un animale in mezzo alla via Emilia. Sul posto quindi le volanti e i vigili del fuoco che hanno poi trovato l'animale incastrato e ferito in una cancellata di un condominio in via Tortona (una via laterale della via Emilia).

I pompieri quindi, dopo aver legato le zampe dell'animale, hanno aperto con un divaricatore un varco nella cancellata portando in salvo il capriolo. L'animale, ferito nel tentativo di liberarsi dalla 'morsa' delle sbarre, è stato affidato alle cure di un veterenario dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tortona: capriolo incastrato in un cancello salvato dai vigili del fuoco

IlPiacenza è in caricamento