rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Belvedere / Via Vittorio Veneto

Via Veneto: «Siamo di Iren» ma è una truffa, rubati 800 euro ad un 77enne

«Dobbiamo controllare alcuni documenti. Ci fa entrare?». E' con questa scusa che due truffatori sono riusciti a derubare un piacentino di 77 anni dopo essere entrati nella sua abitazione di via Veneto spacciandosi per addetti di Iren

«Dobbiamo controllare alcuni documenti. Ci fa entrare?». E' con questa scusa che ieri mattina due truffatori sono riusciti a derubare un piacentino di 77 anni dopo essere entrati nella sua abitazione di via Veneto spacciandosi per addetti di Iren. In tutto hanno racimolato circa 800 euro in contanti che l'anziano teneva in un cassetto. I due sconosciuti - descritti come di circa 30 anni e accento settentrionale - hanno suonato direttamente al citofono.

Poi, mentre uno mostrava alcuni documenti falsi, il complice è riuscito a rovistare in giro per casa, trovando i soldi nel cassetto. Poco dopo i due si sono allontanati in fretta con una scusa, e il piacentino ha quindi iniziato a sospettare che ci fosse qualcosa di poco chiaro. Quando ha scoperto di essere stato derubato non ha potuto fare altro se non avvertire il 112. I carabinieri rinnovano l'appello, soprattutto agli anziani, a non aprire a nessuno, ed eventualmente a verificare l'identità degli sconosciuti facendo una telefonata al 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Veneto: «Siamo di Iren» ma è una truffa, rubati 800 euro ad un 77enne

IlPiacenza è in caricamento