rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via 20 Settembre

Via Venti: ruba all'Ovs e aggredisce la titolare che la insegue fino in Cittadella

Una romena di 29 anni ha cercato di rubare camice e pantaloni per un valore di duecento euro all'Ovs di via Venti. La titolare l'ha rincorsa ma la donna ha reagito aggredendola. Processata per direttissima è stata rimessa in libertà

Ancora un furto sventato in città dai carabinieri. Infatti, dopo le due donne albanesi di sabato in via Venti settembre, e le due ucraine di domenica a Borgofaxhall, ieri mattina è toccato a un'altra donna finire in manette per rapina impropria. Si tratta di una romena di 29 anni, con precedenti per furto, che ha cercato di rubare camice e pantaloni per un valore di duecento euro all'Oviesse di via Venti Settembre.

Fingendosi una normale cliente, aggirandosi per gli scaffali, aveva nascosto nella sua borsa diversi capi di abbigliamento. Quando è uscita però è subito scattato l'allarme antitaccheggio, ma è riuscita ad allontanarsi a piedi scappando verso via San Marco. Poco dopo è stata bloccata dai carabinieri del Radiomobile in piazza Cittadella, dopo aver anche aggredito la titolare dell'Oviesse che l'aveva inseguita a piedi e che ha riportato una prognosi di circa due settimane.

Processata questa mattina per direttissima in tribunale a Piacenza, la straniera ha patteggiato una pena di un anno e sei mesi di reclusione. Il giudice, al termine dell'udienza, l'ha rimessa in libertà con la sospensione condizionale della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Venti: ruba all'Ovs e aggredisce la titolare che la insegue fino in Cittadella

IlPiacenza è in caricamento