rotate-mobile
Cronaca

Via XX Settembre, incendio doloso al supermercato Sma: fumo e paura

Piromane in azione nel tardo pomeriggio di giovedì al supermercato Sma di via XX Settembre: incendiati rotoli di carta con solvente per unghie. I carabinieri del Radiomobile indagano

Incendio doloso ieri nel tardo pomeriggio alla Sma di via XX Settembre. A quanto si è appreso, un piromane, dopo aver prelevato dagli scaffali solvente per unghie (quindi altamente infiammabile), l'ha versato su alcuni rotoli di carta da cucina, innescando immediatamente le fiamme.

Ci sono indagini dei carabinieri in corso per capire l'esatta dinamica dei fatti, ma non sembrano esserci dubbi sulla natura dolosa dell'accaduto. Nel market c'erano una decina di clienti (era vicino all'orario di chiusura) che sono stati fatti allontanare quando i locali hanno cominciato a riempirsi di fumo. Sul posto sono accorsi immediatamente gli uomini dell'Arma del Radiomobile, i vigili del fuoco (che hanno spento agevolmente il rogo) e l'ambulanza del 118, che fortunatamente non ha dovuto soccorrere nessuno.

Il supermercato ha subìto, nonostante la rapidità dello spegnimento, qualche danno. Si cercherà ora di individuare il colpevole e capire le motivazioni del gesto sconsiderato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via XX Settembre, incendio doloso al supermercato Sma: fumo e paura

IlPiacenza è in caricamento