Viabilità, arrivano i "percorsi sicuri" per la scuola Mazzini

Approdano anche nei pressi della scuola Mazzini, i provvedimenti viabilistici che già caratterizzano il progetto "percorsi sicuri" nei pressi di altri istituti cittadini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Approdano anche nei pressi della scuola Mazzini, i provvedimenti viabilistici che già caratterizzano il progetto "percorsi sicuri" nei pressi di altri istituti cittadini.

Nel tratto via Gregorio X tra via Cittadella e via Cavour è stato istituito il senso unico di circolazione dalla prima alla seconda, con divieto di sosta permanente sul lato nord della carreggiata e obbligo, per i veicoli giunti all’intersezione con via Cavour, di dare la precedenza.

Inoltre, negli orari di ingresso e uscita da scuola, il tratto viene transennato per impedire l'accesso delle auto: dal lunedì al venerdì, la chiusura è effettuata tra le 8.10 e le 8.30 e dalle 16.20 alle 16.40, il mercoledì e il venerdì anche dalle 12.20 alle 12.40. Il divieto, valido per tutti i mezzi ad eccezioni di velocipedi, scuolabus, veicoli adibiti al trasporto di persone disabili, residenti nel tratto in questione, mezzi di soccorso, di Polizia e delle Forze armate, non è in vigore nei giorni festivi e di chiusura della scuola.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento