← Tutte le segnalazioni

«Viabilità, controlli e multe: diverse situazioni segnalate rimangono irrisolte»

Redazione

«Via De Meis, angolo via Ambiveri, da sempre gli attraversamenti pedonali sono occupati da auto. Faccio notare che qui vi si trova anche un poliambulatorio frequentato da anziani, persone con problemi motori, stampelle ecc, ma nonostante anni di segnalazioni, le strisce pedonali continuano ad essere occupate dalle auto. L'assessore aveva promesso i vigili nei quartieri, forse qualcuno li ha visti? Negli uffici devono starci gli impiegati, i vigili sul territorio. È così difficile avere parigine (che costano pochissimo)? Come davanti all'ufficio postale di via Pietro Cella? Le strisce pedonali sono sempre occupate da auto. La pochezza di questa Giunta la si vede dal menefreghismo che ha nei confronti delle segnalazioni dei cittadini che vorrebbero una città migliore, più vivibile».

«Segnalo altre situazioni che si presentano da anni, già segnalate. In via Pietro Cella, da anni vige il divieto di transito ai mezzi pesanti, ma ve ne transitano a decine tutti i giorni, passaggio pedonale davanti all'ufficio postale sempre occupato da auto, via Malchioda, divieto di transito ai mezzi pesanti, vi sono sempre camion parcheggiati. Via Gianelli, divieto di transito ai mezzi pesanti, vi sono perennemente camion parcheggiati. Via Panini, da sempre divieto di transito ai mezzi pesanti, ve ne transitano impuniti decine al giorno. Via Puccini, nonostante ben 3 cartelli di divieto, vi transitano contromano tranquillamente, aspettiamo pure il morto. Situazioni che vengono segnalate da tempo, e che da tempo restano impunite...».

Daniele Maggi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Sig. Maggi complimenti per il messaggio così preciso nei dettagli. Non abito in zona Pietro Cella, ma da anni ci lavoro. Le chiedo, perciò, se crede che con le precedenti giunte di centro-sinistra la situazione fosse migliore (a me non sembra). Il suo intervento, perciò, perde “presa” a causa dei suoi pregiudizi politici. Peccato.

  • Situazione analoga in via sangallo. Auto parcheggiate sugli incroci impediscono il passaggio dei camion iren oltre che dei pedoni, veicolo di ambulanti parcheggiato da 6 mesi occupa più posti auto, righe di delimitazione parcheggi disabili inesistenti, le strisce pedonali manco ci sono, pavimentazione lato stradone farnese mancano piastrelle.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento