rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità: operativa la rotatoria di Turro

Inaugurata questa mattina la rotatoria di Turro, sulla provinciale Val Nure, a monte di Gariga. L'opera è stata realizzata con un finanziamento regionale grazie al suo inserimento nel Piano nazionale sicurezza stradale

E' entrata in esercizio oggi la rotatoria di Turro, lungo la strada provinciale 654 Val Nure, subito a monte di Gariga. Inserito in un ampio progetto di messa in sicurezza della strada provinciale elaborato dalla Provincia, l'intervento, costato  900.000 euro, ha potuto usufruire di un finanziamento regionale grazie al suo inserimento nel Piano nazionale sicurezza stradale.

“Siamo estremamente soddisfatti – rileva l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Patrizia Calza, che ha effettuato oggi un sopralluogo alla strada - per essere riusciti a realizzare un intervento che va a risolvere un problema di sicurezza annoso. L'opera infatti era attesa da decenni e la Provincia, grazie alle capacità progettuali dei suoi uffici, ha elaborato nel 2005  un progetto complessivo di messa in sicurezza della strada provinciale 654 che è stato in grado di aggiudicarsi un bando nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: operativa la rotatoria di Turro

IlPiacenza è in caricamento