rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Bettola

Viabilità: completati due fra i più attesi interventi

Sistemate due delle strade provinciali più dissestate. “Grazie alla sistemazione di questo tratto, i cittadini di Bettola potranno raggiungere Morfasso in tutta sicurezza” ha dichiarato il presidente Boiardi, ieri in sopralluogo per constatare la fine dei lavori

Sistemate la strada provinciale del Cerro e la provinciale di Prato Barbieri, due degli interventi di manutenzione viaria più attesi del programma triennale dei lavori pubblici 2008/2010.
Ieri mattina, sopralluogo del presidente della provincia Boiardi e dell'assessore ai Lavori Pubblici Patrizia Calza, con i tecnici del servizio Oreste Guglielmetti e Michele Braceschi, per verificare il completamento delle opere.

“Siamo di fronte a interventi molto attesi, in particolare dai cittadini di Bettola, che ora possono usufruire della messa in sicurezza del fondo stradale, danneggiato dai dissesti idrogeologici che in questi anni sono avvenuti”, ha osservato il presidente Boiardi. In dettaglio, questi sono stati gli interventi a sostegno della zona montuosa del piacentino.
  350 mila euro per circolare in sicurezza  

Duecentomila euro di interventi sulla strada provinciale del Cerro, dove sono stati effettuati lavori di ripresa dell'asfalto nei tratti maggiormente degradati (tra il passo del Cerro e Perino per un totale di 4 chilometri) e di consolidamento di una frana (al km 9,2). La frana, è stata arginata grazie alla   costruzione di un muro in gabbioni metallici di sostegno adeguatamente riempito di pietrame e ciottoli. Tra qualche giorno verrà invece completata la segnaletica orizzontale.
  Si tratta di uno degli interventi viari più attesi  

“Grazie alla sistemazione di questo tratto, i cittadini di Bettola potranno raggiungere Morfasso in tutta sicurezza” ha concluso.

Centocinquantamila euro di interventi, invece, lungo la strada provinciale 15 di Prato Barbieri : 3.4 km di ripresa dell'asfalto, reso inagibile dalle buche e cassonetti di risanamento del corpo stradale mediante scavo. Già rifatta la segnaletica orizzontale.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: completati due fra i più attesi interventi

IlPiacenza è in caricamento