rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Giovanni Battista Scalabrini

Via Scalabrini, la nuova Zona a traffico limitato esordirà il 19 gennaio

Per le quattro nuove telecamere ci sarà ancora tempo: saranno funzionanti tra diverse settimane. Nel frattempo arrivano i divieti

Partirà il prossimo 19 gennaio la nuova conformazione della Ztl nel centro storico di Piacenza. Martedì una pagina di Libertà illustra bene gli effetti dell'ampliamento della Zona a traffico limitato.

TELECAMERE - Verranno installate 4 nuove telecamere: una tra via San Vincenzo e via Landi, un'altra tra via Landi e via Santo Stefano, un'altra ancora tra via Roma e vicolo Pantalini infine l'ultima in prossimità di piazzetta San Paolo. In sostanza, non diventerà più percorribile per tutti il quadrante urbano tra lo Stradone Farnese e via Roma, con una buona porzione di via Scalabrini come Ztl.

VIABILITA' - Nel mezzo, l'unica arteria percorribile sarà quella di via Nicolini che sfocia in via Torta. I divieti di circolazione, quindi, scatteranno dalle ore 8 del 19 gennaio. "Ci vorrà ancora del tempo - sottolinea al quotidiano l'assessore comunale alla Viabilità Pierangelo Carbone - per la messa in funzione delle telecamere, con i tempi tecnici per l'acquisto degli impianti".

MANUTENZIONE - Annunciati, infine, altri lavori di manutenzione: lo Stradone Farnese verrà riasfaltato nel segmento che va da via Giordani al Dolmen di Xerra, per permettere la posa della struttura del teleriscaldamento. Verrà inabilitata la possibilità, inoltre, di parcheggiare davanti alla Cavallerizza. Il cantiere partirà tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Scalabrini, la nuova Zona a traffico limitato esordirà il 19 gennaio

IlPiacenza è in caricamento