rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Viale Dante, accetta un passaggio in auto ma poi viene picchiato e rapinato

Cinque persone, tra cui una ragazza e un minorenne, sono state denunciate dai carabinieri per l'aggressione a un 24enne avvenuta l'altra sera

Aveva accettato un passaggio in auto da alcuni sconosciuti, ma non si trattava di una cortesia, bensì di un piano per rapinarlo. E’ cosi che un 24enne di origine marocchina, residente a Piacenza, l’altra sera è stato aggredito e picchiato da cinque persone in viale Dante, poi è stato derubato di una borsa con il protafogli, 2mila euro e il telefono cellulare.
Avvertiti i carabinieri, sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Piacenza Principale che, nel giro di qualche ora, è risalita all’identità dei rapinatori: si tratta di un algerino di 21 anni, residente a Piacenza, una donna di 20 anni, nata a Piacenza e residente a Rottofreno, un minorenne di origine marocchina ma nato e residente a Piacenza, e due marocchini residenti a Piacenza. Sono stati tutti denunciati per rapina aggravata. 

Il marocchino rapinato, la sera del 18 luglio, era stato avvicinato da una coppia a bordo di un'auto che gli aveva offerto un passaggio, e che lui aveva accettato volentieri per raggiungere viale Dante dove aveva un appuntamento con una donna. Giunti in prossimità dell'appuntamento, il 24enne è sceso dall'auto ma, mentre si accingeva ad allontanarsi, l'uomo alla guida dell'auto è sceso e gli ha fatto uno sgambetto malmenandolo insieme alla donna che era con lui in auto. Si sono subito aggiunte altre tre persone che lo hanno preso a calci e pugni strappandogli il borsone contenente vestiti, 2mila euro in contanti, rubandogli il portafogli con documenti ed il cellulare. La vittima ha tentato di difendersi ma erano troppi. Dopo le cure al pronto soccorso la prognosi è stata di circa una settimana con lesioni all'avambraccio sinistro.
I carabinieri, comandati dal maresciallo Ercole Dallospedale, hanno raccolto sul posto alcune testimonianze e altri elementi che, nel giro di breve, hanno permesso di rintracciare gli autori della rapina e di denunciarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Dante, accetta un passaggio in auto ma poi viene picchiato e rapinato

IlPiacenza è in caricamento