rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Dante Alighieri

Viale Dante, tentano rapina e tornano per colazione: denunciati tre piacentini

Sono stati denunciati tre giovani piacentini che alle prime luci dell'alba hanno tentato una rapina al bar Cappuccino di Viale Dante. Sono entrati nel locale chiedendo l'incasso ma alla reazione del gestore sono scappati. Per loro è scattata la denuncia di tentata rapina aggravata

Come ogni mattina stava aprendo il proprio bar, verso le 5.30 di venerdì 7 gennaio, quando due giovani sono entrati nel locale per rapinarlo dell'incasso mentre un terzo faceva "il palo" all'esterno.

E' successo questa mattina in viale Dante al bar Cappuccino. Due giovani sono entrati nel bar e col volto parzialmente coperto, ma senza armi, hanno immobilizzato il gestore, un uomo 70 enne piacentino, chiedendogli l'incasso.

Ma quest'ultimo non si è lasciato intimorire e ha tentato una reazione. Proprio questa inaspettata mossa ha fatto desistere i tre maldestri "rapinatori" che hanno guadagnato l'uscita in fretta e furia, senza prendere nulla. Il 70 enne ha quindi chiamato la volante della polizia che ha fatto partire le indagini.

Ma non è finita qui. Dopo qualche ora dall'accaduto il terzo ragazzo, quello che faceva "il palo", è tornato nello stesso bar per far colazione. Purtroppo per lui è stato riconosciuto dal proprietario del bar che ha richiamato la volante che l'ha bloccato ancora con la brioche in mano. Dopo averlo interrogato i poliziotti sono riusciti a risalire alle altre due persone che sono state trovate a casa coi genitori.

Quindi, si tratta di tre giovani di 19, 20 e 21 anni, tutti piacentini, con all'attivo alcuni reati contro il patrimonio. Per loro è scattata la denuncia di tentata rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Dante, tentano rapina e tornano per colazione: denunciati tre piacentini

IlPiacenza è in caricamento