rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piacenza

Guida a folle velocità drogato e ubriaco, poi picchia gli agenti

Resistenza, lesioni, danneggiamento aggravato, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. È la sfilza di accuse con le quali è stato arrestato ieri sera un ghanese di 23 anni

Resistenza, lesioni, danneggiamento aggravato, guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. È la sfilza di accuse con le quali è stato arrestato ieri sera un ghanese di 23 anni, residente in città, che è stato fermato dalla polizia mentre guidava come un folle lungo la strada provinciale Valnure. Non solo ha preso a calci e insultato gli agenti, ma nel suo sangue, oltre a tracce di hascisc, è stato trovato un livello alcolemico di 2,80, cioè quasi sei volte il limite consentito dalla legge.

Per oggi è previsto il processo per direttissima in tribunale a Piacenza. A notare una Lancia a velocità folle e che effettuava manovre azzardate, ieri sera vero le 21,30, è stato un ispettore in borghese della polizia stradale, che ha bloccato l'auto nella zona di viale Europa, chiedendo subito l'intervento dei colleghi della questura. Ma l'immigrato, alla vista della polizia, ha iniziato con il solito copione di insulti, provocazioni, spinte e calci.

Mentre veniva portato in questura a bordo della volante ha anche rotto una maniglia a calci. In tutto questo, due poliziotti sono finiti all'ospedale con una prognosi di una settimana. Nel frattempo gli sono stati fatti anche gli esami del sangue da dove è emerso che era brusco fradicio e che aveva fumato hascisc prima di mettersi alla guida. Alla fine l'arresto è stato inevitabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida a folle velocità drogato e ubriaco, poi picchia gli agenti

IlPiacenza è in caricamento