rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Viale Malta

Viale Malta: gli rubano la bici e la ritrova per caso davanti alla questura

Passare davanti alla questura e vedere, legata al cancello, la propria bici della quale ormai si era persa ogni speranza dopo il furto. E' accaduto ieri mattina a un piacentino

Passare davanti alla questura e vedere, legata al cancello, la propria bici della quale ormai si era persa ogni speranza dopo il furto. E' accaduto ieri mattina a un piacentino che non ha perso tempo e, quasi incredulo, è subito entrato al corpo di guardia segnalando agli agenti che la sua bicicletta da 500 euro, che gli era stata rubata poco tempo fa, era lì davanti all'ingresso.

Gli agenti allora hanno atteso qualche istante, fino a quando, dagli uffici dell'Immigrazione, è uscito un bosniaco di 45 anni che, come se nulla fosse, si è avvicinato alla bici, l'ha slegata (non si sa mai che la rubino) ed è salito in sella. A questo punto i poliziotti lo hanno ovviamente fermato e gli hanno chiesto spiegazioni. Lo straniero ha quindi spiegato di averla acquistata pochi giorni prima ai giardini Margherita da uno sconosciuto che lo aveva avvicinato proponendogli l'affare per 35 euro.

La polizia ha quindi raccolto una descrizione del "venditore" che è stato rintracciato poco dopo. Si trattava ovviamente di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, un piacentino di 28 anni, che è stato quindi denunciato per ricettazione, mentre il bosniaco è finito nei guai per il reato di incauto acquisto. Con buona pace per il proprietario che alla fine ha riavuto la sua bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Malta: gli rubano la bici e la ritrova per caso davanti alla questura

IlPiacenza è in caricamento