rotate-mobile
Cronaca

Vicobarone, incendio stamattina in un ristorante: tentato suicidio?

Fiamme stamattina alle 3 in un ristorante nei pressi di Vicobarone, la "Taverna di Piero": dalle prime rilevazioni sembra che sia stato proprio il proprietario, di 64 anni, ad appiccare il fuoco, tentando il suicidio. E' stato ritrovato ferito alle vene: per lui lievi ustioni, non è in pericolo di vita

Probabile incendio doloso-tentato suicidio questa mattina, ben prima dell'alba, intorno alle 3, in un noto ristorante nei pressi di Vicobarone, in direzione di Montalbo, la "Taverna di Piero". I vigili del fuoco di Piacenza e i carabinieri di Castello sono accorsi non appena avuta segnalazione del rogo, che è stato spento in poche ore. Completamente in fumo i locali del ristorante; ingenti i danni.

Da una prima ricostruzione sembra proprio che ad appiccare il fuoco sia stato lo stesso titolare della taverna, un piacentino di 64 anni, nato a Castelsangiovanni. Forse "stretto" dalla crisi e dalle difficoltà economiche, pare abbia deciso di farla finita, decretando la "morte" sia della propria attività che di sè stesso. L'uomo, infatti, è stato trovato nei pressi del ristorante in fiamme - a una decina di metri - con le vene ai polsi tagliate, e con i vestiti inceneriti dalle fiamme.

Secondo una delle ipotesi più verosimili, il 64enne, dopo aver cosparso di liquido infiammaibile il ristorante, si pensa possa aver provato a gettarsi anch'egli tra le fiamme, tuttavia senza trovare la forza di riuscirvi pienamente. Ora si trova all'ospedale di Castello in prognosi riservata, anche se non è in pericolo di vita. Gli è stata notificata, in ogni modo, una denuncia per incendio doloso. Tutto è ancora al vaglio dei carabinieri di Castello, che stanno proseguendo le indagini per capire esattamente la dinamica dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicobarone, incendio stamattina in un ristorante: tentato suicidio?

IlPiacenza è in caricamento