rotate-mobile
Cronaca Porta Galera / Via Giulio Alberoni

«Vieni a riprenderti il cellulare se hai il coraggio»: 22enne rapinato, arrestato un tunisino

In manette un immigrato pregiudicato di 21 anni che martedì sera, armato del collo di una bottiglia rotta, ha minacciato un giovane nella zona di via Alberoni. Riconosciuto, è stato bloccato in stazione dai carabinieri

«Vieni a riprenderti il tuo telefono se ne hai il coraggio». E’ con questa minaccia che ieri sera, 7 gennaio, in via Alberoni un rapinatore ha affrontato un 22enne della Valdarda al quale il malvivente si è parato davanti mentre stava acquistando le sigarette. Fortunatamente nel giro di breve i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza lo hanno bloccato e arrestato per rapina, trovandogli addosso anche il telefono cellulare che aveva appena rubato. In carcere, con l’accusa di rapina, è finito un tunisino di 21 anni pluripregiudicato. I militari della Compagnia di Piacenza lo hanno trovato insieme ad altri immigrati davanti alla stazione.
Stando ai primi accertamenti svolti dai militari su delega della Procura di Piacenza, tutto è accaduto vicino a un distributore automatico di sigarette nella zona dei giardini Margherita. Qui il 22enne aveva appena acquistato un pacchetto, ma alle sue spalle è comparso il tunisino, facilmente riconoscibile dalla statura imponente. Prima gli avrebbe preso il pacchetto di sigarette, dopodiché, minacciandolo velatamente, si è fatto consegnare il cellulare. A questo punto se ne è andato e quando il 22enne ha provato a inseguirlo verso via Alberino, lo straniero - che brandiva in mano un collo di bottiglia di birra - lo ha minacciato: «Vieni a riprenderti il tuo telefono se ne hai il coraggio».
Il 22enne a questo punto è scappato ed è entrato a chiedere aiuto in un bar di via Torricella, da dove ha chiamato il 112. Una pattuglia del Radiomobile è arrivata in pochi minuti e, grazie a una sommaria descrizione dell’aggressore, ha subito individuato il tunisino davanti alla stazione. Perquisito, aveva in tasca il cellulare appena rapinato, ed è stato quindi arrestato e condotto in carcere alle Novate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Vieni a riprenderti il cellulare se hai il coraggio»: 22enne rapinato, arrestato un tunisino

IlPiacenza è in caricamento