rotate-mobile
Cronaca

Vigolo Marchese, muore agricoltore: forse infortunio sul lavoro

Potrebbe essere stato un malore che lo ha colpito all'improvviso la causa della morte improvvisa, avvenuta intorno alle 12 e 30 di ieri vicino a Vigolo Marchese, dell'agricoltore piacentino Roberto Mandelli, 73 anni di Castellarquato. L'uomo è infatti stato trovato in fin di vita di fianco al suo trattore ribaltato su un fianco

Potrebbe essere stato un malore che lo ha colpito all'improvviso la causa della morte improvvisa, avvenuta intorno alle 12 e 30 di ieri vicino a Vigolo Marchese, dell'agricoltore piacentino Roberto Mandelli, 73 anni di Castellarquato, da qualche tempo già in pensione. L'uomo è infatti stato trovato in fin di vita di fianco al suo trattore ribaltato su un fianco, e la corsa disperata verso l'ospedale di Fiorenzuola non è servita a salvargli la vita.

I carabinieri della stazione di Castellarquato stanno indagando sulle cause del decesso, e non si esclude che a breve possa essere disposta un'autopsia o un esame cadaverico esterno da parte del medico legale.

Il dramma è accaduto poco prima di mezzogiorno. Mandelli si trovava seduto alla guida del suo trattore cingolato in località Cervia. Ad un certo punto il mezzo si è schiantato contro un albero, ribaltandosi su di un lato. Il 73enne è stato sbalzato ed è finito a terra privo di conoscenza, ma sembra che non sia stato però schiacciato dal trattore.

  Mandelli stava guidando il suo trattore. All'improvviso, ha sbattuto contro un albero. Forse un malore  

Qualcuno nei paraggi si è accorto dell'accaduto e ha avvertito i soccorsi. Nel giro di breve, compatibilmente con le pessime condizioni atmosferiche dovute alla neve, è arrivata l'ambulanza della pubblica assistenza di Carpaneto e successivamente anche l'autoinfermieristica dell'ospedale di Fiorenzuola.

I sanitari hanno visto che le sue condizioni erano disperate e hanno avviato le manovre di rianimazione che sono proseguite durante tutto il tragitto d'urgenza verso il pronto soccorso dell'ospedale della Valdarda. Qui però Mandelli è morto immediatamente dopo il suo arrivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolo Marchese, muore agricoltore: forse infortunio sul lavoro

IlPiacenza è in caricamento