rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Vigolzone, piove dal tetto del palazzetto dello sport

L'assessore ai lavori pubblici esclude crepe: “la causa sono le foglie che ostruiscono le grondaie”

Rischia di diventare un caso il palazzetto dello sport di Vigolzone. Sabato scorso infatti nel corso della partita di serie B2 di volley femminile tra la Rolleri Vigolzone e l’Ibl Bioenergia di Casale Monferrato c'è stata un'interruzione dovuta all'allagamento del parquet. Allagamento dovuto secondo la società a delle infiltrazioni del tetto.

Di diverso avviso invece il Comune, che per bocca dell'assessore ai lavori pubblici, Werner Argellati, sostiene che l'allagamento sia dovuto sì a gocciolamenti dall'alto, ma dovuti ad ostruzione delle grondaie, causate dalle foglie cadute.

Da parte della Rolleri Vigolzone c'è apprensione. Si teme infatti una sanzione, una multa o addirittura la richiesta di cercare un'impianto alternativo. Il direttore generale della Rolleri, Gabriele Boselli, parla di “questione annosa che si ripresenta puntualmente ogni volta ci sono piogge abbondanti. Limitandoci a questa stagione è la seconda volta che ciò avviene”.

Di parere opposto la giunta comunale. L'assessore allo sport esclude che sia mai stata sospesa qualche gara. “Non possiamo dire che piova all’interno, piuttosto potrebbero essersi manifestati dei gocciolamenti dall’alto”. L'assessore ai lavori pubblici, Argellati, smentisce la presenza di falle. “Il tetto non ha falle e non è danneggiato.

La ragione di tuttosono le grondaie che facilmente si riempiono di foglie secche, motivo per cui tempo fa avevamo già richiesto l’azione di un’azienda specializzata”.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone, piove dal tetto del palazzetto dello sport

IlPiacenza è in caricamento