menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vigolzone senz’acqua da diverse ore, «C’è un problema di distribuzione»

Dalla notte del 22 luglio, il paese della Valnure è rimasto senz'acqua: diversi disagi per gli abitanti e per gli esercizi

Senz’acqua da diverse ore. Gli abitanti di Vigolzone sono andati a letto – nella notte del 22 luglio - accorgendosi del problema idrico: al risveglio, la situazione è rimasta pressoché identica. Dai rubinetti non scende neanche mezza goccia e la giornata è tra le più calde di questo luglio. Il sindaco Francesco Rolleri ha commentato e risposto su Facebook ai suoi concittadini, informandoli del disguido. «Iren ci ha comunicato che c'è un problema di distribuzione dell'acqua - ha scritto il primo cittadino - in modo omogeneo su una parte del nostro territorio..in qualche ora il problema dovrebbe essere risolto». 

"Il Comune di Vigolzone - è invece il comunicato ufficiale - congiuntamente alla società Iren Emilia in qualità di gestore della rete, rende noto che  - in seguito ai problemi riscontrati in buona parte di Vigolzone capoluogo a causa dei forti consumi di acqua verificatisi in questi giorni - si sta provvedendo alla redistribuzione delle scorte di acqua convogliandole verso la rete di Vigolzone. Il gestore, a stretto contatto con l'amministrazione comunale, sottolinea che si sta operando per cercare di limitare l'emergenza attivando soluzioni alternative di soccorso per superare il problema, e vuole sensibilizzare tutti i cittadini ad una razionalizzazione dei consumi nel momento in cui la situazione tornerà alla normalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Decreto, oggi verrà definito il colore dell'Emilia-Romagna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento