rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Vigolzone senz’acqua da diverse ore, «C’è un problema di distribuzione»

Dalla notte del 22 luglio, il paese della Valnure è rimasto senz'acqua: diversi disagi per gli abitanti e per gli esercizi

Senz’acqua da diverse ore. Gli abitanti di Vigolzone sono andati a letto – nella notte del 22 luglio - accorgendosi del problema idrico: al risveglio, la situazione è rimasta pressoché identica. Dai rubinetti non scende neanche mezza goccia e la giornata è tra le più calde di questo luglio. Il sindaco Francesco Rolleri ha commentato e risposto su Facebook ai suoi concittadini, informandoli del disguido. «Iren ci ha comunicato che c'è un problema di distribuzione dell'acqua - ha scritto il primo cittadino - in modo omogeneo su una parte del nostro territorio..in qualche ora il problema dovrebbe essere risolto». 

"Il Comune di Vigolzone - è invece il comunicato ufficiale - congiuntamente alla società Iren Emilia in qualità di gestore della rete, rende noto che  - in seguito ai problemi riscontrati in buona parte di Vigolzone capoluogo a causa dei forti consumi di acqua verificatisi in questi giorni - si sta provvedendo alla redistribuzione delle scorte di acqua convogliandole verso la rete di Vigolzone. Il gestore, a stretto contatto con l'amministrazione comunale, sottolinea che si sta operando per cercare di limitare l'emergenza attivando soluzioni alternative di soccorso per superare il problema, e vuole sensibilizzare tutti i cittadini ad una razionalizzazione dei consumi nel momento in cui la situazione tornerà alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone senz’acqua da diverse ore, «C’è un problema di distribuzione»

IlPiacenza è in caricamento