rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Vigolzone, rischia il matrimonio-truffa con straniera: ma l'anziano è "salvato" dal nipote

Un anziano piacentino dovrà essere grato a lungo al nipote che gli ha evitato un matrimonio-truffa. Il protagonista è un 76enne di Vigolzone, benestante, che era stato convinto a sposarsi con una badante ecuadoriana di 50 anni. Ma i carabinieri di Pontedellolio, avvertiti dal nipote, hanno convinto l'uomo a non sposarsi, e l'hanno denunciata per tentata truffa

Nel mezzo, il tenente Lo Franco
Un anziano piacentino dovrà essere grato a lungo al nipote che gli ha evitato un matrimonio-truffa nel quale stava per cadere. Il protagonista è un 76enne di Vigolzone, benestante, che era stato convinto a sposarsi con una badante ecuadoriana di 50 anni che aveva già preparato tutti i documenti. Ma i carabinieri di Pontedellolio, avvertiti dal nipote preoccupato, hanno convinto l'uomo a non sposarsi, e hanno denunciato per tentata truffa sia la straniera che il genero (un salernitano residente a Piacenza).

L'anziano era stato avvicinato dalla 50enne ecuadoriana che aveva approfittato del fatto che la sorella lavorava presso di lui da tanti anni coma badante. La donna, fingendosi innamorata, è arrivata qualche tempo fa a proporre il matrimonio all'anziano che è anche un possidente terriero, come riferito dai carabinieri.

Anzi, grazie anche alla complicità del genero, si era già attivata per ottenere tutti i permessi per poter arrivare in breve alle pubblicazioni di matrimonio da esporre in Comune. Solo che, purtroppo per lei, quando il giovane nipote ha saputo delle intenzioni dello zio, ha immaginato che dietro a tutta questa faccenda potesse nascondersi una truffa, e ha quindi avvertito i carabinieri di Pontedellolio.

I militari hanno quindi convocato in caserma il 76enne per una chiacchierata nella quale hanno spiegato all'uomo i pericoli che stava correndo, convincendolo a non sposarsi con l'avvenente sudamericana. Una volta diventata sua moglie infatti avrebbe potuto agevolmente impossessarsi di gran parte dei suoi beni. Per la straniera è invece scattata, in concorso con il genero, la denuncia a piede libero per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigolzone, rischia il matrimonio-truffa con straniera: ma l'anziano è "salvato" dal nipote

IlPiacenza è in caricamento