rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sicurezza

Violenza sessuale, arrestato il 16enne che ha aggredito una ragazza in strada

La procura dei minori di Bologna ha emesso un fermo per l'adolescente egiziano bloccato l'altra notte dalle volanti vicino al Pubblico Passeggio

È stato arrestato il 16enne egiziano che l'altra notte ha aggredito una piacentina 20enne in mezzo alla strada tra via Giordani e il Pubblico Passeggio: è accusato di violenza sessuale e porto di coltello. L'adolescente era stato bloccato dalle volanti mentre scappava, dopo che la vittima sotto choc aveva chiamato disperata il 113 chiedendo aiuto.
Il giovane era stato poi rilasciato con una denuncia a piede libero, ma poche ore dopo la Procura dei minori di Bologna ha subito emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto: la questura, in una nota, afferma infatti che il giovane «rintracciato nell’immediatezza dei fatti da personale della Squadra Volante e successivamente riconosciuto senza ombra di dubbio dalla parte lesa» è indagato «per aver costretto con violenza la vittima a subire un atto sessuale». La polizia lo ha quindi prelevato nella sua abitazione e lo ha condotto nella struttura di detenzione minorile di Bologna. Inoltre il questore di Piacenza ha adottato nei suoi confronti un daspo «vietandogli, per la durata di un anno, di accedere a pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento collocati nelle vie del centro cittadino, considerandolo persona potenzialmente pericolosa visti i fatti occorsi ed il luogo in cui il fatto criminoso è stato perpetrato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, arrestato il 16enne che ha aggredito una ragazza in strada

IlPiacenza è in caricamento