rotate-mobile
Sicurezza / Stradone Farnese / Stradone Farnese

Aggredita in centro, denunciato per violenza sessuale un 16enne egiziano

E' un minore non accompagnato e pare viva in una comunità. A fine luglio un episodio simile in via Gobbi Belcredi. La vittima medicata per i lividi al pronto soccorso. Negli slip lo straniero aveva anche un coltello

E' un 16enne egiziano il giovane fermato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una 20enne piacentina. La ragazza tornava a casa dal lavoro a piedi e tra piazza Sant'Antonino e via Giordani è stata prima seguita, poi aggredita, strattonata, palpeggiata e insultata. E' riuscita a divincolarsi, dopo svariati tentativi, e a chiamare il 113 che ha bloccato l'aggressore in pochissimi minuti.

Il minore non accompagnato, in Italia da svariati anni, pare viva in una comunità dove ieri sera però non è rientrato. E' stato denunciato per violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti all'offesa perché negli slip aveva un coltello serramanico. Pare che non sia la prima volta che il giovane si allontani dalla comunità o che comunque non faccia rientro agli orari stabiliti, facendo scattare la segnalazione di scomparsa, d'ufficio. La vittima è stata portata all'ospedale dove è stata medicata: sul corpo ha riportato diversi lividi, oltre a essere totalmente sotto choc. 

Era quasi l'una e la 20enne tornava a casa dal lavoro. E' stata intercettata dal suo aggressore in piazza Sant'Antonino e al semaforo dello Stradone si è avventato su di lei. L'avrebbe afferrata con violenza, palpeggiata, insultata, baciata. La giovane ha reagito ed è riuscita a divincolarsi e a cercare di mettersi in salvo ma lui non avrebbe desistito riuscendo a ribloccarla spingendola contro un panettone di cemento, poi finalmente ce l'ha fatta e in pochi secondi ha chiamato il 113 e si è messa in mezzo alla strada cercando aiuto dalle auto che passavano.

I poliziotti, con la descrizione dell'aggressore e la via di fuga, lo hanno scovato nei pressi di vicolo Edilizia mentre cercava di nascondersi tra i tanti giovani che affollavano il Corso. Alla vista delle volanti ha tentato ancora la fuga, ma invano. Bloccato è stato portato in questura dove è stato denunciato. La piacentina è stata soccorsa e portata all'ospedale dove è stata visitata e curata per i lividi e le contusioni riportate. 

A fine luglio in via Gobbi Belcredi si era verificato un fatto analogo: una 19enne spinta contro un muro, aggredita e palpeggiata ovunque. Fortunatamente urlando aveva attirato l'attenzione di alcuni residenti ed era riuscita a scappare e poi a chiamare il 112. L'aggressore era stato descritto come un giovane straniero dalla carnagione scura. All'arrivo dei carabinieri però si era già dileguato in bici. E a fine agosto, sempre in centro e precisamente in via Scalabrini, una 55enne ucraina era stata stuprata da un uomo della Guinea in pieno giorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita in centro, denunciato per violenza sessuale un 16enne egiziano

IlPiacenza è in caricamento