«Violenza sessuale su tre donne», medico piacentino a processo

E’ cominciato davanti al giudice per l’udienza preliminare (gup) Stefania Di Rienzo, il processo a carico di un medico piacentino specializzato in proctologia. L’uomo, difeso dall’avvocato Raffaella Vignati, è accusato di aver eseguito alcune manovre mediche non ortodosse su alcune pazienti

Immagine di repertorio

Un’accusa infamante, resa ancora più grave dalla professione dell’imputato: violenza sessuale nei confronti di tre donne. E’ cominciato la mattina del 29 novembre, davanti al giudice per l’udienza preliminare (gup) Stefania Di Rienzo, il processo a carico di un medico piacentino specializzato in proctologia. L’uomo, difeso dall’avvocato Raffaella Vignati, è accusato di aver eseguito alcune manovre mediche non ortodosse su alcune pazienti, durante le sue visite nell’ambulatorio privato, in un paese della Valnure.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri, coordinate dal pm Ornella Chicca, che hanno ascoltato oltre una decina di donne. Tre di queste presentarono poi una denuncia contro di lui. Secondo le accuse, il medico in alcune occasioni avrebbe chiesto alle pazienti se provassero piacere e ad altra sarebbe stato toccato il seno.

Nell’aula del gup, hanno deposto due consulenti tecnici - entrambi medici - nominati dalla procura e dalla difesa. In due ore, i periti hanno illustrato le manovre corrette utilizzate nella proctologia. E, secondo la difesa, ci sarebbero stati molti punti di accordo su aspetti tecnici. L’avvocato Vignati, invece, ha spiegato nel dettaglio la condotta, sotto il profilo medico, del suo assistito. L’udienza è stata rinviata, per ascoltare il professionista e altri testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento