rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale sul Pubblico Passeggio: arrestato marocchino di 31 anni

Ha provato a stuprare un suo connazionale su una panchina del pubblico passeggio. Un marocchino di 31 anni è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Il fatto è avvenuto ieri sera alle 23 e 30 sul Pubblico Passeggio

E' davvero inquietante ciò che è accaduto l'altra sera sul Pubblico Passeggio. Un marocchino clandestino di 31 anni è stato arrestato per aver cercato di stuprare su una panchina un suo amico, un connazionale poco più vecchio. Le grida di auto della vittima che tentava di liberarsi dalla presa dell'uomo, sono state provvidenzialmente avvertite da una pattuglia della volante che stava casualmente transitando in quel momento in piazzale Libertà.

Il 31enne, trovato con i pantaloni già abbassati, è stato portato immediatamente in questura e arrestato con la grave accusa di violenza sessuale aggravata, mentre invece l'altro extracomunitario è stato medicato al pronto soccorso per alcune escoriazioni che si è procurato durante la colluttazione, ma fortunatamente se l'è cavata. L'uomo arrestato, tra le altre cose, aveva già anche un altro precedente analogo, per il quale aveva patteggiato l'anno scorso un anno e mezzo di reclusione.

Il fatto è accaduto verso le 23,30. I due stranieri, che già si conoscevano, avevano trascorso la serata in un bar della stazione, dove avevano bevuto qualche bicchiere di troppo. Stando a quanto ricostruito in base alle dichiarazioni della scampata vittima, successivamente si sono allontanati a piedi in direzione del Facsal. All'imbocco del Pubblico Passeggio, però, nella parte che si affaccia su piazzale Libertà, il 31enne avrebbe all'improvviso afferrato per il collo l'amico, affermando di volerlo violentare.

Trattenendolo da dietro con una presa al collo, avrebbe prima abbassato i pantaloni del malcapitato e poi, mentre quest'ultimo si dimenava con tutte le sue forze, si sarebbe slacciato anche i suoi. Le urla disperate dell'altro hanno però attirato l'attenzione degli agenti della volante che stavano transitando, e che hanno subito immobilizzato e ammanettato l'aggressore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale sul Pubblico Passeggio: arrestato marocchino di 31 anni

IlPiacenza è in caricamento