rotate-mobile
Cronaca

Vittorino, in sessanta sulla bici da spinning pedalando a favore dell'hospice

Tradizionale biciclettata benefica di Cyclingzone nella palestra della società canottieri. Vittoria Avanzi: «La dimostrazione che Casa di Iris è nel cuore degli sportivi e dei piacentini»

In sessanta sulla bici da spinning, a tre giorni dal Natale, per sostenere l’hospice di Piacenza e l’associazione Casa di Iris. Si sono dati appuntamento alla palestra della Vittorino da feltre per una maratona benefica di tre ore destinata a raccogliere fondi da donare all’associazione piacentina.  Questo grazie ai ragazzi di Cyclingzone di Piacenza.

«Abbiamo deciso di scegliere l’hospice e Casa di Iris - spiegano Gianpaolo Faccini e Stefano Maserati - perché è un’associazione di Piacenza che da tanti anni lavora sul territorio. Noi ogni anno organizziamo una pedalata benefica sempre a favore di un ente differente. Lo scorso anno è toccato ad Emergency, quest’anno ci sembrava giusto aiutare una realtà locale. E’ il quarto anno che facciamo la pedalata benefica e oggi contiamo su una sessantina di iscritti. 

Così, invece, Vittoria Avanzi dell’associazione Casa di Iris: «Anche il mondo sportivo sta sostenendo di cuore l’hospice di Piacenza. Speriamo, insieme a questi ragazzi della Vittorino, che sia un inizio perché l’aspettativa è di riuscire a concretizzare, con il prossimo anno, un evento ben più grande sempre legato al mondo dello spinning. Da parte dell’associazione un ringraziamento davvero sentito a dimostrazione del grande affetto che Piacenza continua a dimostrare verso l’associazione Casa di Iris.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorino, in sessanta sulla bici da spinning pedalando a favore dell'hospice

IlPiacenza è in caricamento