menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

WiFi gratuito e facile all’ufficio postale di via Sant'Antonino

I cittadini possono accedere alla rete internet con pc, smartphone o tablet

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale di Poste Italiane con il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro in alcuni uffici postali.

A Piacenza è già attivo il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini all’interno dell’ufficio postale di via Sant’Antonino, nel quale è a disposizione della clientela un hot spot gratuito che ha il grande vantaggio di migliorare la Customer Experience, e dà la possibilità di svolgere alcune attività propedeutiche ai servizi richiesti.

«Il progetto WiFi – dice il direttore della Filiale di Piacenza Enrico Carini – rientra nella missione che l’azienda si è data per i prossimi anni con il Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale».

Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale viene inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc è possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Quello di Piacenza è uno dei 20 uffici postali già provvisti della rete WiFi in Emilia Romagna, che saliranno a 54 entro la fine dell’anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento