rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca

Winter School alla Cattolica, introduzione alla statistica bayesiana

L'Istituto di Zootecnica della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali di Piacenza organizza, dal 4 al 6 febbraio presso la Residenza Gasparini, la Winter School dal titolo An introduction to Beyesian analysis and MCMC, introduzione alla statistica bayesiana

L’Istituto di Zootecnica della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali di Piacenza organizza, dal 4 al 6 febbraio  presso la "Residenza Gasparini", la Winter School dal titolo "An introduction to Beyesian analysis and MCMC". Sarà di introduzione alla statistica bayesiana.

Questo approccio statistico, sempre più utilizzato e popolare in svariati campi di ricerca - dalla finanza alla biologia - è ormai un bagaglio essenziale per ogni ricercatore che voglia misurarsi con i problemi che pongono dati sempre più complessi e articolati.

La Scuola porterà nella nostra città ricercatori e dottorandi da tutto il mondo, richiamati non solo dall’attualità dell’argomento, ma anche dal docente di fama internazionale che terrà le lezioni, il professor Augustìn Blasco, professore di Genetica e Miglioramento Genetico Animale presso l’Università Politecnica di Valencia.

La Winter School è organizzata nell'ambito del progetto di rilevanza nazionale (PRIN) "Ricerca delle basi genetiche di nuovi fenotipi legati al benessere, all'efficienza ed alla sostenibilità ambientale delle produzioni dei bovini da latte - GEN2PHEN ", guidato dal Prof. Ajmone Marsan, direttore dell’Istituto, progetto finanziato dal MiPAAF, ed EAAP, associazione europea delle scienze animali.

Ulteriori informazioni sui programmi trattati e i docenti sono disponibili nel sito internet del progetto (www.gen2phen.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Winter School alla Cattolica, introduzione alla statistica bayesiana

IlPiacenza è in caricamento