rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

X Factor, il piacentino Federico Pagani esce ai Bootcamp

Dopo le audizioni e la fase dei pre-Bootcamp, si ferma la corsa del cantautore. I giudici non hanno apprezzato la sua esibizione nella serata del 9 ottobre e la popstar Mika l’ha escluso dai sei concorrenti della sua categoria

Federico Pagani non ce l’ha fatta per un soffio. Il cantautore piacentino, tra i protagonisti assoluti delle prime puntate di X Factor, dopo aver passato la fase delle audizioni e del Pre-Bootcamp, si è fermato al Bootcamp andato in onda su Sky la sera del 9 ottobre. Il piacentino, che si fa chiamare con il nome d’arte “An Harbor”, ha interpretato per la prova di ieri la canzone “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo. L’esibizione non aveva entusiasmato i quattro giudici – il rapper Fedez, Mika, Morgan e Victoria Cabello – che avevano manifestato perplessità sulla possibilità di eseguire cover di altri autori da parte di Pagani.

In un primo momento “An Arbor” ha comunque ricevuto l’ok della giuria, che l’ha fatto sedere su una delle sei sedie della sua categoria. Dopo l’esibizione del cantautore sardo Mario Gavino Garrucciu, Mika – responsabile della categoria – ha scelto di eliminare Pagani, uscito dagli studi molto dispiaciuto e sorpreso, per far spazio a quest’ultimo. Agli “Home visit” di Xfactor, giunto all’ottava edizione, non ci sarà purtroppo il piacentino, che comunque ha – oggettivamente – tra tutti i concorrenti, presentato l’inedito più apprezzato e apprezzabile. Speriamo che la sua presenza al talent di Sky l’abbia fatto conoscere non solo al pubblico – che sul web si è schierato dalla sua parte – ma anche in qualche casa discografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, il piacentino Federico Pagani esce ai Bootcamp

IlPiacenza è in caricamento