rotate-mobile
Cronaca Borgonovo Val Tidone

Ziano: incendio in casa, anziana salvata appena in tempo dalla badante

Una anziana signora è stata ricoverata all'ospedale di Parma in gravissime condizioni dopo le ustioni riportate nell'incendio che nella notte si è sviluppato nell'abitazione di Ziano. Solo l'intervento della badante ha evitato il peggio

Una donna di 80 anni é ricoverata da questa mattina all’alba in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Parma, nel centro grandi ustionati, dopo che questa notte un incendio è divampato all’improvviso nella sua abitazione di Ziano mentre dormiva. In camera da letto, pare a causa di un cortocircuito nell’impianto elettrico, sono divampate le fiamme che hanno ustionato la donna nel sonno.

Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su metà del suo corpo e ora sta lottando tra la vita e la morte. Il fatto è accaduto nella casa della donna in via dei Mille nel comune della Valtidone. Ad accorgersi delle fiamme nella sua stanza da letto è stata la badante ucraina della donna, che dormiva nella camera di fianco. E' stata proprio la straniera a spegnere le fiamme con mezzi di fortuna, probabilmente gettando alcuni secchi d’acqua. Poi ha subito avvertito con una telefonata il 118 e i carabinieri.

L’ambulanza ha trasportato d’urgenza l’anziana in ospedale a Castelsangiovanni, poi da qui il trasferimento immediato nel centro specialistico di Parma a causa delle profonde ustioni. Secondo i carabinieri sarebbe stato tutto causato dal cortocircuito di alcuni fili elettrici vicino al letto della donna, che nel sonno non si sarebbe accorta di nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ziano: incendio in casa, anziana salvata appena in tempo dalla badante

IlPiacenza è in caricamento