rotate-mobile
Cronaca

Zigzagavano in centro città: nei guai due ragazzi

Alle 4 di mattina, procedevano a zig zag sull'Emilia Pavese, in centro città. Sono stati bloccati da una volante della polizia, due cittadini equadoregni regolari. Macchina sequestrata e patente ritirata. Avevano 2.5 g/l di alcol nel sangue

Piacenza, le 4 di mattina. Sulla Emilia Pavese, nel centro urbano, una Y10 procede zigzagando. Sfiora le altre macchine, cammina in centro di carreggiata, sconfina nel senso di marcia opposto.

Avrebbe potuto causare un incidente serio, nonostante a quell'ora di mattina non ci sia traffico, se gli agenti della polizia non la avessero bloccata. A bordo, due ragazzi equadoregni, entrambi a Piacenza con regolare permesso di soggiorno.

Sottoposti immediatamente alla prova dell'etilometro, ai due è stata trovata nel sangue una percentuale di alcol che sforava di gran lunga il limite consentito dalla legge: 2.5 g/l. Un'enormità. Impossibile, con tanto alcol, guidare correttamente una macchina.
  Nel sangue dei due sono stati trovati 2.5 g/l di alcol  

É scattata subito la denuncia per guida in stato di ebbrezza, patente sospesa, macchina sequestrata. Chi era alla guida, per un bel po', dovrà girare a piedi. Le pene per chi guida in stato di ebbrezza alcolica sono diventate più severe, con lo scopo di prevenire gli incidenti, spesso mortali, provocati da chi beve e poi si mette al volante.

E per scoraggiare l'assunzione di alcol prima di tornare a casa, tutti i locali pubblici hanno affissa la tabella per “non sforare”.

Non è la prima volta in città, che si sequestrano mezzi e si ritirano patenti per guida in stato di ebbrezza. Gli ultimi episodi risalgono a pochi giorni fa, nel week end di Pasqua quando, fra polizia e carabinieri, a finire sotto sequestro sono state tre autovetture. Decine, invece, i denunciati per infrazione al Codice della Strada.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zigzagavano in centro città: nei guai due ragazzi

IlPiacenza è in caricamento