rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cucina

Ricette in lizza per vincere il concorso "Cucina 'l Piston"

Chiuderanno il 18 marzo le iscrizioni al concorso di cucina promosso dalla Accademia de'l Piston, in collaborazione con l'Accademia della Cucina Piacentina. Tutti gli amanti della gastronomia possono partecipare inviando le loro ricette preferite

Felice connubio tra l'Accademia de 'l Piston e l'Accademia della cucina Piacentina, promotrici del concorso "Cucina 'l Piston", la cui partecipazione è aperta a tutti coloro che amano dilettarsi nell'arte culinaria, che sono invitati a sbizzarirsi nella creazione di ricette riguardanti ogni portata della tavola, dal primo al dolce. L'unica condizione irrinunciabile è  che  tra gli ingredienti compaia il Barbera 'l Piston, perchè il concorso vuole proprio esaltare le proprietà di questo ottimo vino.
L' iscrizione è gratuita e facile, basta visitare il sito www.accademiadalpiston.it e compilare il modulo di partecipazione allegando la propria innovativa ricetta a base di Piston. In alternativa è possibile iscriversi tramite la pagina Facebook dedicata all'Accademia dal Piston.
Le modalità di svolgimento del concorso prevedono l'invio da parte dei partecipanti della propria ricetta (anche più di una), che verrà attentamente selezionata dalla giuria di esperti, affiancata da una giuria popolare.
Il termine ultimo per l'iscrizione e la presentazione delle ricette è venerdì 18 marzo 2011. Nella settimana successiva la giuria tecnica si riunirà per decidere quali saranno le ricette che potranno accedere alla fase finale; i risultati verranno pubblicati sul sito dell'Accademia dal Piston.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette in lizza per vincere il concorso "Cucina 'l Piston"

IlPiacenza è in caricamento