rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Al professore della Cattolica Pierpaolo Triani il Premio Italiano di Pedagogia 2014

Un riconoscimento che valorizza l’attività di studio e ricerca del professore Pierpaolo Triani docente di pedagogia della facoltà di Scienze della formazione di Piacenza

Un riconoscimento che valorizza l’attività di studio e ricerca del prof. Pierpaolo Triani docente di pedagogia della facoltà di Scienze della formazione di Piacenza.

Conferito da S.I.PED., la Società Italiana di Pedagogia, la più numerosa e qualificata “struttura per la ricerca e l’insegnamento nell’ambito delle discipline pedagogiche” il Premio Italiano di Pedagogia è riservato alla migliore produzione monografica nazionale: “Disagi dei ragazzi, scuola, territorio. Per una didattica integrata” è il titolo del lavoro per cui il docente della Cattolica piacentina si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.

Ma è sulla relazione tra l’università e il territorio che il prof. Triani vuole soffermarsi: “Il libro per cui sono stato premiato presenta diverse iniziative di ricerca e formazione che in questi anni sono state fatte con le scuole piacentine grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune e della Provincia di Piacenza.”

S.I.PED. riunisce tra i propri iscritti, la quasi totalità dei professori ordinari e associati e dei ricercatori dei quattro settori scientifico-disciplinari incardinati nelle molteplici sedi universitarie italiane.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al professore della Cattolica Pierpaolo Triani il Premio Italiano di Pedagogia 2014

IlPiacenza è in caricamento