rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Arena Daturi, pronto il cartellone del cinema all'aperto

Nuova settimana, nuovo cartellone all'Arena Daturi per il cinema sotto le stelle. Questa sera, con inizio alle 21.45, c'è Antichrist, film vietato ai minori. E al Parco Raggio di Pontenure, si proietta Un matrimonio all'inglese

Lo spettacolo inizia sempre alle 21.45. Il cartellone è ricco anche questa settimana. È il cinema all'aperto dell'Arena Daturi di Piacenza e del parco Raggio di Pontenure. Ecco il programma dei prossimi giorni. E stasera, si apre con Antichrist, una pellicola vietata ai minori, targata Lars Von Trier.

ARENA DATURI
Inizio proiezione: ore 21.45

LUN 6 LUGLIO - V.M. 18 ANNI
ANTICHRIST
di Lars Von Trier
con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg
Thriller, SVE/ITA 2009, 1h 44'
Migliore interpretazione femminile a Charlotte Gainsbourg al Festival di Cannes 2009
Trama
Alla morte del figlio, una coppia in lutto che sta cercando di ritrovare un po' di serenità si trova sopraffatta da misteriose forze della natura...

MAR 7 LUGLIO
Rassegna "Accadde Domani"
QUESTIONE DI CUORE
di Francesca Archibugi
con Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese
Commedia, ITA 2008, 1h 40'
Trama
Alberto, uno sceneggiatore di successo, bravo e un po' matto, ed Angelo, un giovane carrozziere del Pigneto, sono entrambi vittime di un attacco di cuore e vengono ricoverati in ospedale nella stessa notte. I due, ricoverati nella stessa sala di rianimazione, nonostante la gravità delle loro situazioni sanitarie riescono a mantenere alto il morale e a farsi grandi risate. Una volta dimessi, Alberto e Angelo hanno una nuova visione della vita e sentono di essere diventati indispensabili l'uno per l'altro. Così Alberto, che è separato dalla moglie, si trasferisce a casa di Angelo, che invece ad attenderlo ha la moglie Rossana e i figli Perla e Airton. Per una serie di bizzarre dinamiche il gruppo diventa una famiglia allargata ma, in realtà, Angelo sente di non essere del tutto fuori pericolo e segretamente cerca di lasciare ciò che ha di più caro alle cure del suo migliore amico.

MER 8 LUGLIO
L'ONDA
di Dennis Gansel
con Jürgen Vogel, Frederick Lau
Drammatico, GER 2008, 1 h 40'
Trama
Il professor Rainer Wegner, insegnante in un istituto superiore, come parte del programma scolastico deve spiegare la storia e le conseguenze relative alla fondazione del partito Nazional Socialista e alla conseguente dittatura di Hitler. Per aiutare i ragazzi a comprendere il fenomeno, Wegner sceglie di far mettere in pratica ai ragazzi un esperimento: creare in classe un movimento chiamato 'l'Onda', caratterizzato da un saluto particolare e dall'obbedienza ad alcune rigide regole di disciplina. Ben presto, però, il movimento inizia a governare non solo all'interno della classe ma sull'intera scuola e la situazione diventa insostenibile.

GIO 9 LUGLIO
Rassegna "Zero in condotta"
Ingresso gratuito
IL PRIMO GIORNO D'INVERNO
di Mirko Locatelli
Drammatico, ITA 2008, 1h 28'
In concorso s Venezia 2008 nella sezione "Orizzonti"
Trama
Il difficile passaggio dall'adolescenza all'età adulta - raccontato attraverso la metafora del solstizio d'inverno - del giovane Valerio, solitario, emarginato e incapace di comunicare agli altri il suo dolore.

VEN 10 LUGLIO
THE READER
di Stephen Daldry
con Kate Winslet, Ralph Fiennes
Drammatico, USA/GER 2008, 2h
Golden Globe 2009 a Kate Winslet come miglior attrice non protagonista
Trama
Germania, anni '50. Il quindicenne Michael e la trentenne Hanna si incontrano per caso e vivono una breve ma appassionata relazione. Poi Hanna scompare e Michael, che non sa nulla di lei, è convinto di averla perduta per sempre. Anni dopo, la ritroverà inaspettatamente in un'aula di tribunale coinvolta in un processo ai criminali nazisti. L'oscuro passato di Hanna si manifesterà agli occhi di Michael.

PARCO RAGGIO
Inizio proiezione: ore 21.45

LUN 6 LUGLIO
UN MATRIMONIO ALL'INGLESE
di Stephan Elliott
con Jessica Biel, Colin Firth
Commedia, GBR 2008, 1h 38'
Trama
Anni '20. Durante un viaggio in Francia, John Whittaker, rampollo di una famiglia dell'alta società inglese, si innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana divorziata, emancipata, sexy ed affascinante. I due si sposano in fretta e furia e si trasferiscono in Inghilterra, dove vivono i genitori del ragazzo. Tuttavia, sin dal primo incontro con la madre e le sorelle di John, la neo-sposa avverte sentimenti ostili nei suoi confronti, e mentre Larita cerca di fare del suo meglio per tentare di adattarsi, la signora Whittaker mette in atto una serie di tranelli per mettere in cattiva luce la nuora. Le uniche persone in casa solidali con Larita sembrano essere il padre di John e il maggiordomo di casa Whittaker. Una serie di rocambolesche situazioni e un segreto svelato porteranno John e Larita a rendersi conto che il loro amore è stato messo a dura prova.

MAR 7 LUGLIO
Rassegna Accadde Domani
GIULIA NON ESCE LA SERA
di Giuseppe Piccioni
con Valerio Mastandrea, Valeria Golino
Drammatico, ITA 2009, 1h 45'
Trama
Negli ultimi tempi la vita di Guido è diventata piuttosto frenetica: scrittore affermato, ha pubblicato un libro che è entrato nella fase finale di un premio letterario. Deciso a trovare un piacevole diversivo cui dedicarsi nel tempo libero, si iscrive in piscina per imparare finalmente a nuotare. Lì incontrerà Giulia, una donna molto affascinante e misteriosa, con la quale intratterrà una complicata relazione.

MER 8 LUGLIO
Ingresso gratuito
Rassegna "Estate DOC"
SOUVENIR SREBRENICA
di Luca Rosini e Roberta Biagiarelli
Documentario, ITA 2006, 1h 30'

GIO 9 LUGLIO - V.M. 14 ANNI
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE
di Niels Arden Oplev
Thriller, SVE 2008 2h 32'
Trama
Il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist, accetta la proposta di un ricchissimo industriale che gli chiede di indagare sulla sparizione, avvenuta diversi anni prima, di sua nipote Harriet Vanger. Le indagini di Blomkvist, condotte con l'aiuto della hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander, porteranno alla luce una sconvolgente e oscura storia, zeppa di segreti che i componenti della famiglia Vanger cercheranno di difendere ad ogni costo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Daturi, pronto il cartellone del cinema all'aperto

IlPiacenza è in caricamento