Borse di studio “Roberto Ferracuti”, destinate a due studenti meritevoli della Cattolica

Sono intitolate a Roberto Ferracuti, lo studente della facoltà di Scienze della formazione prematuramente scomparso nel 2005 a seguito di un incidente stradale, le due borse di studio del valore di € 2.000 riservate a studenti meritevoli iscritti al primo anno del corso di Laurea magistrale in "Progettazione pedagogica nei servizi per i minori"

L'università Cattolica

Sono intitolate a Roberto Ferracuti, lo studente della facoltà di Scienze della formazione prematuramente scomparso nel 2005 a seguito di un incidente stradale, le due borse di studio del valore di € 2.000 riservate a studenti meritevoli iscritti al primo anno del corso di Laurea magistrale in “Progettazione pedagogica nei servizi per i minori” della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Piacenza.

Roberto Ferracuti è stato il primo laureato del corso di laurea in Scienze dell’educazione dell’ateneo piacentino ed il primo studente ad accedere al Dottorato di ricerca. A Ferracuti è stata intitolata la sala riunioni della facoltà di Scienze della formazione.

Per accedere alle borse intitolate alla sua memoria, occorre aver conseguito la laurea triennale con una votazione non inferiore a 100/110, mentre per poter beneficiare della borsa anche al secondo anno del corso di laurea occorre aver acquisito, entro il 31 ottobre 2014, 40 CFU riportando una votazione media non inferiore a 28/30.

La presentazione della documentazione per accedere alle borse va realizzata entro il 14 febbraio 2014 presso la Direzione di Sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – via E. Parmense 84 – 29122 Piacenza.

L’assegnazione delle borse sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita Commissione nominata dal Rettore sulla base dei criteri di merito e sulla base dei redditi del nucleo familiare. A parità di merito, prevale il minor reddito.

Per maggiori dettagli su queste borse e sulle altre agevolazioni destinate agli studenti iscritti alla Cattolica di Piacenza, consultare il sito: https://piacenza.unicatt.it/agevolazioni-borse-di-studio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento