rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Canto perché non so nuotare... da 40 anni

Al Teatro Politeama il 23 aprile di nuovo a Piacenza arriva Massimo Ranieri. Aperte la prevendite per lo spettacolo scritto (insieme a Gualtiero Peirce) e diretto dallo stesso Ranieri che in scena canta, balla e recita

Pubblico impaziente per Massimo Ranieri, di nuovo a Piacenza il 23 aprile 2009 alle ore 21 dopo un anno di assenza per lo spettacolo Canto perché non so nuotare da 40 anni.

Da pochi giorni sono aperte le prevendite e già si è visto un ottimo riscontro dalla città di Piacenza che non vede l'ora di farsi sorprendere dall'artista, che definire, di volta in volta, cantante o attore o presentatore appare a dir poco limitativo. Lo spettacolo, che conta già più di 300 repliche in appena due anni, è scritto (insieme a Gualtiero Peirce) e diretto dallo stesso Ranieri che in scena canta, balla e recita dimostrando ancora una volta di essere un completo showman.

L'orchestra e il corpo di ballo rigorosamente al femminile, le coreografie di un maestro come Franco Miseria, gli splendidi costumi di Giovanni Ciacci, ma soprattutto la voce e il carisma di Massimo Ranieri che conferma il suo straordinario talento riproponendo tutti i successi della sua carriera e cimentandosi per la prima volta anche in alcune fra le più belle canzoni italiane di autori come Venditti, Battiato, Paoli, Battisti.

I biglietti si possono acquistare direttamente al Cinema Teatro Politeama  Via S. Siro, 7 (Pc) tel. 0523/328672 Organizzazione: www.lamoleeilporto.it - Per info: tel. 0586/407352 cell. 339/8255407 - 339/8028703 per guida in stato di ebrezza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canto perché non so nuotare... da 40 anni

IlPiacenza è in caricamento