rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Carmen Consoli a Piacenza al Politeama con il suo ultimo album, Elettra

Lunedì 12 aprile 2010 il Politeama, alle 21, ospiterà la performance di Carmen Consoli, in una tappa del lungo tour a supporto della sua settima fatica, l'album Elettra. Prevendite a www.vivaticket.it o presso la biglietteria del teatro, in via San Siro

Dopo diversi sold-out a Cortemaggiore - il primo concerto fu nel 2003 e portò i numerosi pezzi de "L'anfiteatro e la bambina" - Carmen Consoli torna a Piacenza. Lunedì 12 aprile 2010, infatti, alle 21, la cantautrice siciliana sarà al Politeama, per un concerto di supporto all'ultima fatica, "Elettra".

Per la promozione del disco la "cantantessa" sta toccando tantissime località, tra cui gli Stati Uniti e ogni angolo dello Stivale. E' un concerto "teatrale", in versione più "leggera" rispetto agli spazi aperti. "Elettra" è stato pubblicato il 30 settembre 2009: il disco esordisce alla seconda posizione nella classifica dei dischi più venduti e ottiene un grandissimo consenso da parte della critica, essendo giudicato da molti un vero capolavoro.
 

L’album è incentrato su figure femminili forti, capaci di reagire alle situazioni che la vita pone loro davanti. La sonorità resta etnica e italiana, anche se la cantautrice non nega una certa tendenza alla musica Nord europea. Per prenotare i biglietti, www.vivaticket.it oppure la biglietteria del teatro, aperta al pomeriggio in via San Siro 7. Per informazioni, 0523-328672.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Consoli a Piacenza al Politeama con il suo ultimo album, Elettra

IlPiacenza è in caricamento