rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Catturare l'anima di Piacenza: nuovo concorso fotografico per il TuttoCittà

Il TuttoCittà 2010 sta cercando la sua copertina. Un'immagine fotografica amatoriale in grado di catturare “l'anima eccentrica di Piacenza”. Così Seat Pagine Gialle ha lanciato il concorso aperto a tutti. Le foto scattate in digitale dovranno essere consegnate entro il 15 settembre prossimo

Caccia all'immagine che cattura l'anima piacentina. La migliore, farà da copertina all'edizione 2010 del TuttoCittà. È il concorso fotografico lanciato da Seat Pagine Gialle, dall'inequivocabile nome “Eccentricittà”. Tutti possono partecipare, andando a scovare con la propria fotocamera digitale, i migliori scatti di Piacenza. Il vincitore sarà scelto direttamente dagli utenti iscritti al sito che, tra le dieci immagini selezionate dalla giuria di esperti presieduta da Daniela Trunfio (curatrice della Biennale Internazionale di Fotografia di Torino), voteranno la foto più bella da pubblicare sulle circa 47.600 copertine del TuttoCittà di Piacenza.
  Catturare con le immagini lo straordinario metropolitano di Piacenza: è questo lo spirito del concorso  

Tutti possono partecipare inviando attraverso il sito internet www.concorsotuttocitta.it, da una a quattro fotografie digitali che catturino lo “straordinario metropolitano” di Piacenza entro il 15 settembre 2009. Dove pulsa il cuore sotterraneo di Piacenza? Quali sono i luoghi insoliti che caratterizzano lo straordinario metropolitano di questa città? Può trattarsi di monumenti poco conosciuti, curiose opere architettoniche, scorci paesaggistici osservati da un insolito punto di vista, oppure di personaggi bizzarri, manifestazioni atipiche, o altro ancora.

Inoltre, per l’edizione 2009, il concorso promosso da Seat Pagine Gialle ha ottenuto il riconoscimento della FIAF - storica Federazione nazionale che promuove la fotografia amatoriale. Al termine del concorso, che coinvolgerà 38 città in tutta Italia, insieme a Roma, le migliori fotografie saranno esposte in una mostra dedicata. “Per la FIAF - dice il presidente Fulvio Merlak - che fin dal suo nascere nel 1948, ha avuto tra i suoi obbiettivi primari quello di promuovere, regolamentare e vigilare sulla serietà delle competizioni fotografiche, è naturale attribuire il Riconoscimento a questo concorso che offre ai vincitori selezionati una doppia occasione prestigiosa: quella di veder pubblicata una propria immagine sulla copertina di una delle più utili e diffuse pubblicazioni italiane e quella di esporla nella sede istituzionale della prestigiosa Galleriafiaf di Torino.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturare l'anima di Piacenza: nuovo concorso fotografico per il TuttoCittà

IlPiacenza è in caricamento