rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

In via Colombo la mostra di stampe Batik Maya dell'artista Loredana Apolloni

Si inaugura domani dalle 11 alle 13 presso la filiale CheBanca! di via Cristoforo Colombo 26 a Piacenza, la mostra "Interpretando i Maya" dedicata alle stampe Batik di Loredana Apolloni. I dettagli dell'esposizione

dio_del_mais-setaSi inaugura domani dalle 11 alle 13 presso la filiale CheBanca! di via Cristoforo Colombo 26 a Piacenza, la mostra "Interpretando i Maya" dedicata alle stampe Batik di Loredana Apolloni. L'artista esporrà le tele (alcune sono nelle foto), i disegni, i colori e soprattutto le emozioni dei Batik dei Maya, cuore della sua arte. La mostra, allestita all'interno della filiale, si potrà liberamente visitare fino a venerdì 18 giugno nei consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00 (orario continuato) e il sabato dalle 9.30 alle 13.00.

Nata a Roma nel 1961, Loredana Apolloni inizia a interessarsi alla cultura dei Maya grazie a una lunga permanenza in Messico, dove apprende la tecnica del Batik da alcuni indios locali. Nel corso della sua carriera, la ricerca per il segno primordiale e i significati dei colori, la porta a intraprendere un viaggio alle origini del Batik e delle tecniche di tintura su seta in Laos e Thailandia. All'inaugurazione di domani prenderà parte anche l'artista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Colombo la mostra di stampe Batik Maya dell'artista Loredana Apolloni

IlPiacenza è in caricamento