rotate-mobile
Cultura

Cineclub Giulio Cattivelli, a marzo corso di montaggio video

Il corso, rivolto specificamente ai principianti, ha lo scopo di insegnare gli elementi di base per l’utilizzo di un software di montaggio video (su piattaforma Windows). Verrà condotto da soci del Cineclub in sede, dove ogni iscritto dovrebbe disporre del proprio computer in modo da poter seguire al meglio quanto illustrato. Agli iscritti sarà fornito il software in versione di prova e materiale multimediale utile per lo svolgimento delle lezioni teoriche.

Mercoledì 14 marzo avrà luogo una serata di presentazione del corso e di preinstallazione del software e del materiale multimediale. La prima lezione è fissata, giovedì 15 Marzo ore 21 e illustrerà gli elementi di base per una corretta gestione del lavoro di montaggio: organizzazione delle cartelle e operazioni preliminari all’apertura di un progetto; impostazione di un progetto e relativi parametri. Descrizione dei pannelli e dei comandi principali del software; modalità di importazione e di organizzazione interna. A seguire con cadenza settimanale sempre di giovedì alle 21 l’elaborazione di un progetto nelle successive fasi operative fino alla creazione del DVD. Negli ultimi due incontri “ La filosofia del montaggio” a cura del Presidente Giuseppe Curallo.

Il programma delle lezioni teoriche potrà subire variazioni in funzione dell’andamento delle lezioni stesse e del grado di preparazione dei partecipanti. Per chi fosse interessato a seguire esercitazioni pratiche o ad avere chiarimenti e/o delucidazioni su quanto svolto nelle lezioni teoriche alcuni soci si potranno eventualmente rendere disponibili in giorni concordati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cineclub Giulio Cattivelli, a marzo corso di montaggio video

IlPiacenza è in caricamento