rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura via Manzoni

“Come ospiti nel mondo”, domani l'inaugurazione a Spazio 4

Appuntamento domani alle 21 per l'inaugurazione della mostra “Come ospiti nel mondo”: una ventina di scatti che seguono il filo conduttore della strada, del cammino. Esposizione visitabile fino al 23 dicembre prossimo

Domani è l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Quale migliore ricorrenza per inaugurare la mostra fotografica “Come ospiti nel mondo”? Alle 21, infatti, presso lo Spazio 4 di via Manzoni, taglio del nastro per l'esposizione che raccoglie una ventina di scatti che seguono il filo conduttore della strada e del cammino.

Ciascun pannello racconta un diverso Paese del mondo: Kossovo, Albania e Russia, i territori occupati in Palestina, Israele, Cipro, India e Bangladesh, Madagascar, Tanzania, Zambia, Brasile, Bolivia e Cile. Al centro, un’istantanea, un disegno di un oggetto caratteristico del luogo e una frase celebre dedicata al tema del viaggio. Nel corso della serata inaugurale sarà possibile ascoltare le testimonianze di giovani che hanno vissuto quest’esperienza all’estero, degustando vino e cioccolato provenienti dal mercato equo e solidale.

L'esposizione, che sarà visitabile fino al 23 dicembre prossimo, è stata organizzata nell’ambito del progetto “OltreConfine Spazio Mondo” che vede la collaborazione del Copresc (Coordinamento Enti Servizio Civile) della Provincia di Piacenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Come ospiti nel mondo”, domani l'inaugurazione a Spazio 4

IlPiacenza è in caricamento