Concerti di Natale, un ricco cartellone in città

Ieri, a Palazzo Farnese è andato in scena il Weinachtskonzert del centro italo-tedesco. Stasera alle 21 il concerto di Natale alla chiesa di Santa Brigida e due appuntamenti speciali per i bimbi, con “le Stagioni di Pallina” al Teatro Comunale e "Salt’in banco” al dei Filarmonici




Ieri sera, nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, è stato eseguito il Weinachtskonzert, il conterto di Natale, organizzato dal centro culturale italo-tedesco di Piacenza, in collaborazione con la Provincia, il consolato di Germania e anche i Musei di Palazzo Farnese. È andata in scena l'opera: una selezione di undici brani tratti dalle più famose opere di Verdi, Puccini, Mozart e Wagner.

Grande soddisfazione ha espresso Paolo Dosi, Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza: “questa iniziativa e che rappresenta un esempio di come anche in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo la collaborazione tra pubblico e privato possa rappresentare un valido aiuto per superare le difficoltà”. Contenta anche il presidente dell'associazione italo-tedesca, Milena Tibaldi Montenz, che ha constatato il tutto esaurito. “Abbiamo stampato oltre duecento inviti” ha dichiarato, e la sala era gremita. Segno dell'adesione quasi unanime a questo appuntamento operistico.
Concerto di Natale, ieri nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, oltre 200 inviti

Ma questa, non è stata l'unica manifestazione piacentina in occasione delle prossime festività: stasera alle 21, nella chiesa di Santa Brigida, verrà eseguito il concerto di Natale, in onore di don Giovanni. Protagonista sarà il Coro Filarmonico di Piacenza, diretto da Patrizia Bernelich e accompagnato dalle voci. Si esibiranno il soprano Elena Franceschi, il tenore Antonio Corianò, il baritono Simone Tansini, il percussionista Giovanni Baffi, in brani di Handel, Verdi, la celeberrima Ave Maria di Schubert e quella di Gounod e l'Ave Verum di Mozart.

Per i più piccini, invece, appuntamenti teatrali da oggi a mercoledì prossimo con “le Stagioni di Pallina” al Teatro Comunale dei Filoframmatici. Lo spettacolo è pensato per bimbi dai 2 ai 7 anni. Anche per i più grandicelli, invece, oggi c'è lo spettacolo di arte e musica “Salt’in banco”, organizzato Teatro Gioco Vita, in collaborazione con il Teatro Stabile di Innovazione, l'Assessorato alla cultura del Comune, l'Assessorato al sistema scolastico della Provincia.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento