rotate-mobile
Cultura

Da domani il Festival del Diritto: Piacenza sotto i riflettori

Da domani a domenica, a Piacenza, seconda edizione del Festival del Diritto, quest'anno incentrato sul tema "Pubblico e Privato". Numerosi gli appuntamenti con la partecipazione di autorevoli firme, fra approfondimenti di giurisprudenza, teatro, musica. Ecco il programma completo e la viabilità

Arriveranno da tutta Italia le firme che prenderanno parte, da domani a domenica, alla seconda edizione del Festival del Diritto di Piacenza. Le conferenze si terranno nel cuore della città, fra Palazzo Gotico, Palazzo Galli, Auditorium di Sant'Ilario, Palazzo Rota Pisaroni e l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Coinvolti nella manifestazione anche il Teatro Municipale e il Teatro dei Filodrammatici.

Il tema del Festival, coordinato da Stefano Rodotà, è incentrato sul binomio “Pubblico e Privato”. Una dicotomia, scrive lo stesso Rodotà, “fondamentale per il mondo moderno”. “Pubblico è lo spazio del potere legittimo moderno, che accentra, razionalizza, amministra, contrastando i particolarismi di eredità feudale. Privata è la sfera della libertà della persona e della proprietà che può esistere e svilupparsi nelle condizioni di sicurezza e pace sociale garantite dallo Stato moderno”. A questo link il programma completo della manifestazione.

Sul fronte della viabilità, invece, ecco le modifiche messe a punto da Palazzo Mercanti. Dalle ore 7.00 di giovedì 24, alle 24.00 di domenica 27 settembre, divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il perimetro di piazzetta S. Ilario e in piazzetta Mercanti. Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della carreggiata, in via Medoro Savini. Le restrizioni non valgono per i mezzi provvisti di specifica autorizzazione.

 

piazza-cavalli1_1

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domani il Festival del Diritto: Piacenza sotto i riflettori

IlPiacenza è in caricamento