Da domani, il “Signor Rodari” è di scena
Due personaggi arrivano con le loro torce e scoprono una soffitta immaginaria. È il Signor Rodari, spettacolo prodotto dalla compagnia L'Asina sull'Isola in scena da domani al 15 maggio al Teatro Comunale dei Filodrammatici di Piacenza
Due personaggi arrivano con le loro torce e scoprono una soffitta immaginaria. Le piccole luci illuminano i particolari di vecchi oggetti: qualche libro, una bacinella, un ombrellino, un vecchio box da bambino, cornici vuote, cesti… e tutto questo si riempirà di favole e di immagini di ombre colorate.
Le piccole luci illuminano i particolari di vecchi oggetti, e tutto questo si riempirà di favole |
Così la bacinella diventerà un mare immenso, dove si tuffa Alice Mascherina, che desidera “ardentemente diventare una stella marina”, il vecchio box si trasforma in un giardino fiorito, nel quale si rifugia Pulcinella durante la sua fuga verso la desiderata libertà, l’ombrellino è testimone di una giornata tempestosa piena di pioggia e di arcobaleni, e infine un vecchio giornale ci porta la notizia di una volpe che ha scelto un modo singolare per guadagnarsi la vita.